Cambia la Differenziata a Maddaloni, la lettera del sindaco ai Cittadini

Cari concittadini,
è arrivato il momento di dare una svolta alla raccolta differenziata. Il rispetto dell’Ambiente e del nostro territorio in particolare è una delle nostre priorità. La nostra amministrazione chiede uno sforzo per rendere la città di Maddaloni più vivibile e pulita. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. La svolta la possiamo dare solo insieme!
Abbiamo intrapreso una serie di iniziative in collaborazione con la Velia Ambiente, gestore del servizio. Innanzitutto, a partire dal 16 Ottobre inizierà la nuova campagna di sensibilizzazione. Ai cittadini sarà consegnato il materiale informativo con il nuovo calendario di conferimento e una guida alla raccolta differenziata.
Il primo obiettivo è quello di eliminare il fenomeno degli sversamenti illegali. Mentre c’è una buona fetta di città che già differenzia, registriamo purtroppo il comportamento scorretto di una piccola parte della popolazione, qualcosa che rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti dai cittadini virtuosi.
Abbiamo potenziato il centro di raccolta, uno spazio dove poter consegnare rifiuti ingombranti, rifiuti elettrici ed elettronici e tutte le frazioni riciclabili. E’ sempre possibile telefonare al numero verde e chiede informazioni oppure prenotare un ritiro a domicilio, così come è facile consultare l’App “Velia Ambiente” per prenotazioni e segnalazioni.
Inoltre, abbiamo previsto un servizio automatico di distribuzione dei kit buste per la differenziata. I cittadini possono recarci presso l’InfoPoint di piazza Vittoria e presso il centro di raccolta di via Viviani.
Abbiamo tutti gli strumenti per fare una buona raccolta differenziata.
Adesso c’è bisogno del vostro aiuto, insieme al nostro impegno.
Buona differenziata a tutti!

Il Sindaco Andrea De Filippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *